venerdì 12 aprile 2013

giocattoli antichi





Ho visto un antico giocattolo un cavallo con carica a molla, nel blog di un mio amico orso,e mi sono ricordata che anche io ho dei vecchi giocattoli, non sono belli ed antichi come i suoi ma....
Questa è solo una parte della mia collezione di  .Riuscirò mai a metterla tutta?Ho scelto  questi due perchè mi sembrano i più antichi. Risalgono credo agli anni 60...Il primo è un cagnolino con una sciarpa di plastica rossa fermata con un bottoncino giallo,ha poi un piccolo basco sulla testa con fantasia scozzese..  Abbaia il meccanismo è ancora funzionante,ma mancano i fili le pile vanno nel cassettino di latta accanto alle sue zampe ..












L'altro è un asinello di peluche con le briglie in stoffa bicolore e rifiniture in passamaneria dorata, in origine aveva anche due gerle , cioè due canestri  ai lati riempiti con frutta di plastica , come si può vedere è un pò rovinato...Dimenticavo ha un particolare molto grazioso, un piccolo campanellino vicino ad una zampa...


2 commenti: